Home Mappa del sito Privacy e Cookie policy
  GM Servizi srl      GM Informatica
Home | Portfolio | Palazzetto dello Sport
Dati Generali

Data: Aprile 2007
Località: Nocera Inferiore (SA)
Tipologia:
Altri edifici pubblici
Prestazione:
Progettazione
Attivitą specialistiche:
Prevenzione incendi
Stato dell'arte:
In appalto




Palazzetto dello Sport - Nocera Inferiore (SA)


Struttura sportiva polivalente 1500 spettatori

       (Scheda aggiornata al: dic.2007)

  • Committente: Comune di Nocera Inferiore (SA)

L’intervento si prefigge di realizzare una struttura sportiva polivalente che consenta attività agonistica nel rispetto delle norme del CONI per pallacanestro/pallavolo. La capienza ipotizzata distribuita tra le tre tribune fisse e quella telescopica sarà di circa 1500 spettatori.

Il lotto risulta un po’ sacrificato per le esigenze della struttura, ma l’Amministrazione ha ormai restaurato l’adiacente mattatoio, che nel progetto originario doveva essere demolito per far posto ad un ampio piazzale antistante l’ingresso del palazzetto. L’ingresso alla struttura avverrà quindi da Viale San Francesco, sfruttando il parcheggio ubicato sull’altro lato del viale stesso. Eventualmente in futuro potrà essere realizzata una struttura sopraelevata o un sottopasso che colleghi il parcheggio con il palazzetto eliminando gli inconvenienti al momento inevitabili per il traffico cittadino in occasione di eventi sportivi.

Gli ingressi all’area per il pubblico e per gli atleti sono separati; gli atleti disporranno di un piccolo parcheggio interno.

Un ingresso di servizio, sempre con un piccolo parcheggio interno è previsto anche dall’accesso laterale di servizio.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura in legno lamellare.

Per quanto riguarda le facciate si prevede la realizzazione di uno zoccolo in c.a., da rivestire in pietra locale e una sovrastane tamponatura leggera in pannelli sandwich colorati in alluminio, un gioco di pannelli a diverse tonalità di colore per movimentare i grandi fronti.

Il sostegno delle due scale di sicurezza sul fronte Nord è stato ottenuto tramite due pareti in c.a. rivestite in pietra, che avanzano di circa un metro rispetto al fronte.


 
STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE
62100 MACERATA - Villa Potenza - C.da Potenza 11 - Tel 0733 492522
Cod. Fisc./P.IVA 00141310433 - www.gruppomarche.it - email: staff@gruppomarche.it
webdev: www.drop.it