Home Mappa del sito Privacy e Cookie policy
  GM Servizi srl      GM Informatica
Home | Portfolio | Hospice
Dati Generali

Data: Ottobre 2005
Località: Torrevecchia Teatina (CH)
Tipologia:
Sanitą
Prestazione:
Progettazione
Direzione lavori
Attivitą specialistiche:
Strutture
Geotecnica
Impianti meccanici
Impianti elettrici e speciali
Coordinamento sicurezza
Prevenzione incendi
Stato dell'arte:
In appalto


Galleria
(Clicca per visualizzare l'immagine ingrandita)



Hospice - Torrevecchia Teatina (CH)


Centro Residenziale di Cure Palliative

       (Scheda aggiornata al: dic.2007)

  • Committente: Comune di Torrevecchia Teatina (CH)
  • Esecuzione lavori: 09-10-2008 / in corso

La fabbbrica è articolata su tre piani, uno interrato e due fuori terra, sarà occupato nei due piani fuori terra dalle attività relative all’Hospice, mentre il piano interrato verrà lasciato al rustico.

Il corpo di fabbrica fuori terra si presenterà come un parallelepipedo suddiviso in due distinti volumi tipologicamente differenti, occupati rispettivamente dalle due unità abitative, distribuite su due piani, e dalle attività amministrative, terapeutiche e di supporto.

La porzione di edificio destinata a queste ultime, collocata a nord lungo la strada principale di accesso, presenta, con il portico d’ingresso, i bow window aggettanti e la scala completamente vetrata, una conformazione architettonica più caratterizzante e riconoscibile, mentre le facciate delle camere, posizionate verso sud, in zona più riservata dai rumori della strada sono disegnate da ampie finestre sormontate da brise-soleil che regoleranno l’ingresso del sole diretto all’interno delle stanze.

L’ingresso principale alla struttura, sarà collocato, a Nord-Ovest, nel portico d’angolo a q +220,00 mentre, sempre alla stessa quota, ma in posizione contrapposta, a Nord-Est, sarà collocato l’ingresso alle camere mortuarie.

Un terzo accesso dall’esterno, relativo al vano scala interno che mette in comunicazione i tre piani della struttura, verrà utilizzato sia come uscita di sicurezza che come ingresso diretto per i pazienti barellati.

Gli accessi all’area dalla strada comunale saranno tre, uno pedonale in corrispondenza dell’ingresso principale e due carrabili.

Dei due ingressi carrabili uno è collocato in corrispondenza delle camere mortuarie e riservato ai mezzi di servizio e alle pompe funebri, l’altro, in posizione contrapposta, verrà utilizzato dalle ambulanze e dalle automobili dei pazienti e dei parenti.

Questo ultimo avrà una pendenza inferiore all’8% e verrà utilizzato anche per i mezzi di rifornimento dei gas medicali e per eventuali interventi di soccorso dei VVFF.


 
STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE
62100 MACERATA - Villa Potenza - C.da Potenza 11 - Tel 0733 492522
Cod. Fisc./P.IVA 00141310433 - www.gruppomarche.it - email: staff@gruppomarche.it
webdev: www.drop.it