Home Mappa del sito Privacy e Cookie policy
  GM Servizi srl      GM Informatica
Home | Portfolio | Nuovo Polo Ospedaliero Unico a Montecchio Maggiore (VI)
Dati Generali

Data: Novembre 2013
Località: Montecchio Maggiore (VI)
Prestazione:
Concorso


Galleria
(Clicca per visualizzare l'immagine ingrandita)



Nuovo Polo Ospedaliero Unico a Montecchio Maggiore (VI) - Montecchio Maggiore (VI)


Concorso di progettazione

    (Scheda aggiornata al: dic.2014)

  • Livello di Progettazione: Progetto Preliminare 
  • Ente banditore: Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n°5 OvestVicentino
  • Partecipanti: Studio Tecnico Gruppo Marche
    in associazione con:
    STUDIO GEOGNOSTICO LENZI UMBERTO - LENZI ALESSANDRA -Ancona

Gruppo Marche è stato selezionato per la seconda fase di concorso. Il progetto finalista si è classificato al 6° posto, con premio.

Scopo dell’intervento è riunire in una unica struttura le funzioni attualmente presenti nei due plessi ospedalieri di Arzignano e di Montecchio Maggiore.Si tratta in concreto di realizzare un ospedale unico ampliando e ristrutturando il Centro Polifunzionale di Montecchio Maggiore.

I finanziamenti attualmente a disposizione coprono solo una parte, pari a circa la metà, della somma necessaria per completare i lavori, quindi il progetto dovrà prevedere la possibilità di realizzare l’opera in due fasi, temporalmente successive, con il vincolo che la prima fase dovrà comunque essere funzionale e funzionante.E’ ovviamente indispensabile inoltre che, anche nella fase di cantierizzazione della prima fase e nella fase transitoria, fino al reperimento dei fondi necessari per completare il polo ospedaliero, le funzioni sanitarie ora presenti a Montecchio Maggiore vengano mantenute in attività.

Il progetto prevede la demolizione, oltre che dei corpi minori, dell’intera ala ovest e corpo ovest. I motivi sono essenzialmente di razionalizzazione dei flussi e di miglioramento dell’organizzazione interna. La demolizione dell'ala est consente di realizzare un unico edificio a blocco orientato lungo gli stessi assi del presidio ospedaliero. Il nuovo volume si integra perfettamente con i due edifici rimasti sia architettonicamente che per i flussi di transito.


 
STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE
62100 MACERATA - Villa Potenza - C.da Potenza 11 - Tel 0733 492522
Cod. Fisc./P.IVA 00141310433 - www.gruppomarche.it - email: staff@gruppomarche.it
webdev: www.drop.it