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Home | Portfolio | Lavori di Ricostruzione della Scuola d'Infanzia Don Petruio
Dati Generali

Data: Ottobre 2017
Località: Fabriano (AN)
Tipologia:
Scuole
Prestazione:
Progettazione
Attivitą specialistiche:
Strutture
Geotecnica
Impianti meccanici
Impianti elettrici e speciali
Coordinamento sicurezza
Prevenzione incendi
Acustica
Stato dell'arte:
Progettazione completata


Galleria
(Clicca per visualizzare l'immagine ingrandita)



Lavori di Ricostruzione della Scuola d'Infanzia Don Petruio - Fabriano (AN)


Progettazione Esecutiva

         (Scheda aggiornata al: Ago.2017)

  • Committenza: Comune di Fabriano
  • Importo: 1.200.000 €
  • Progettazione: 2017

        Progettista Indicato per l'impresa: 

  • Torelli Dottori Spa

La scuola in progetto viene realizzata in sostituzione di una struttura scolastica esistente, dichiarata inagibile a causa degli eventi sismici occorsi  a partire dal 24 agosto 2016 e destinata alla demolizione.

L'edificio rientra nell'elenco dell'Ordinanza n. 14 del Commissario Straordinario alla Ricostruzione 'Approvazione del programma straordinario per la riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2017-2018'.

Gruppo Marche ha acquisito l'incarico grazie alla redazione del Progetto Esecutivo in fase di gara d'appalto, il quale è stato eseguito interamente con tecnologia BIM, sia per quanto riguarda la progettazione del layout architettonico che impiantistico e strutturale, utilizzando il software Autodesk Revit.

Il dimensionamento dell’edificio è stato elaborato per ospitare un massimo di 120 bambini, divisi in 4 sezioni di scuola materna, con spazi per le attività ordinarie e per attività libere, oltre che servizi, spazi per gli insegnanti e per la refezione.La nuova scuola dell’infanzia sarà un edificio ad un solo livello fuori terra, a pianta inscrivibile in un trapezio, con struttura portante in legno da realizzare con l’impiego del sistema costruttivo in legno a telaio leggero controventato tipo “PLATFORM FRAME”, su fondazioni in conglomerato cementizio armato.

L’edificio è stato pensato come un organismo architettonico articolato in tre corpi di fabbrica, uniti da un ulteriore volume, a formare un insieme omogeneo per quanto attiene la fruizione degli spazi, ma in cui le attività e le funzioni svolte in ciascuno di essi siano ben riconoscibili ed individuabili da parte degli alunni.

Il risultato sarà non una semplice addizione di volumi, ma un organismo in cui gli spazi sono ben connessi e allo stesso tempo individuabili.

 


 
STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE
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