Home Mappa del sito Privacy e Cookie policy
  GM Servizi srl      GM Informatica
Home | Portfolio | Lavori di Costruzione della Nuova Scuola Media Carducci di Foligno
Dati Generali

Data: Dicembre 2017
Località: Foligno (PG)
Tipologia:
Scuole
Prestazione:
Progettazione
Attivitą specialistiche:
Strutture
Geotecnica
Impianti meccanici
Impianti elettrici e speciali
Coordinamento sicurezza
Prevenzione incendi
Acustica
Stato dell'arte:
Progettazione in corso




Lavori di Costruzione della Nuova Scuola Media Carducci di Foligno - Foligno (PG)


Progettazione

       (Scheda aggiornata al: Nov.2017)

  • Committenza: Comune di Foligno
  • Importo: 3.850.000 €
  • Progettazione: 2017 - in corso

        Progettista Indicato per l'impresa: 

  • Sardellini Costruzioni Srl

La scuola in progetto viene realizzata in sostituzione di una struttura scolastica esistente, dichiarata inagibile a causa degli eventi sismici occorsi  a partire dal 24 agosto 2016 e destinata alla demolizione.

L'edificio rientra nell'elenco dell'Ordinanza n. 14 del Commissario Straordinario alla Ricostruzione 'Approvazione del programma straordinario per la riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2017-2018'.

Gruppo Marche ha acquisito tramite gara di Appalto Integrato l'incarico della Progettazione Esecutiva. Il progetto sarà eseguito dal team interamente con tecnologia BIM, sia per quanto riguarda la progettazione del layout architettonico che impiantistico e strutturale, utilizzando il software Autodesk Revit.

Il progetto verrà realizzato con tecnologia a secco e garantirà l'esecuzione di un edificio conforme alle normative vigenti in tema di superamento delle barriere architettoniche, in materia di condizioni igienico-sanitarie. Inoltre si collocherà in Classe Energetica A3.

La nuova scuola offrirà, attraverso una più adeguata distribuzione degli spazi interni ed esterni a servizio del plesso scolastico, una migliore qualità del servizio educativo.

L'edificio si sviluppa su due livelli per un totale di 22 aule ciascuan di 45 mq, tre laboratori, unua biblioteca, la sala professori, l'archivio e servizi. L'atrio a doppia altezza, si configura come spazio di raccolta in caso di eventi calamitosi, costituendo al tempo stesso uno spazio buffer a garanzia del comfort microclimatico interno.

 


 
STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE
62100 MACERATA - Villa Potenza - C.da Potenza 11 - Tel 0733 492522
Cod. Fisc./P.IVA 00141310433 - www.gruppomarche.it - email: staff@gruppomarche.it
webdev: www.drop.it